PRESENTAZIONE EVENTI

presentazione Beat Leukemia
Foto Daniel Breda

Si dice che parlare in pubblico sia una delle più grandi paure che le persone hanno. E ci mancherebbe non fosse così: ha a che vedere con l’essere giudicato e ci ricorda quando tremanti ci alzavano dal banco alle scuole elementari per l’interrogazione.

Lo ammetto, anch’io ho paura quando sono su un palco, ho in mano un microfono, magari una telecamera davanti e devo fare un discorso, introdurre o presentare un personaggio, più o meno famoso. Eppure mi è capitato spesso di farlo e mi piace pure parecchio.

L’esperienza nella web TV DialogoTV è stata molto utile ad acquisire quella sicurezza che mi permette di superare la tensione e vincere l’imbarazzo. A quel punto il più è fatto e mi basta essere ben preparata sugli argomenti che devo trattare (questo mi viene facilissimo, sono sempre stata una secchiona) e lasciare il giusto spazio all’istinto per riuscire a condurre eventi di vario tipo in modo professionale e naturale. Presenza e portamento inoltre aiutano, perché l’immagine ha la sua importanza.

Vi serve chi conduca un evento, presenti un libro o intervisti degli ospiti? Io, la mia voglia di prepararmi al meglio e la mia capacità di improvvisare, faremo del nostro meglio per rendere quell’occasione un momento speciale, di cui ci si ricorda a lungo e volentieri, anche per la conduzione.